La Scighera
Corso | Sabato, 27 Giugno, 2015 - 10:30

La rete cantante “Comunità del canto”, propone una terza stagione d’inizio estate per ampliare gli orizzonti del repertorio comune a chi già canta ed avvicinare i curiosi al vasto mondo del canto di tradizione orale e popolare. Negli anni soggetti e gruppi variabili si avvicendano attorno a questa passione: si canta e si apprende sperimentando una dimensione collettiva consapevole, perché ogni esperienza corale, dalla cantata intorno a un tavolo al gruppo stabile che prova regolarmente, è anzitutto un'esperienza di comunità, una rete di individui in ascolto. Si fa rete per avere più forza, per soddisfare i propri desideri, per sperimentare forme collaborative alternative, per non abbassare la testa. E naturalmente per cantare...

Due le sedi dei laboratori: La Scighera e Piano Terra (via Confalonieri 3). In Scighera l'iscrizione ad ogni laboratorio è di 12,00 euro; contributo libero, invece, per il laboratori che si terranno a Piano Terra

Sabato 27 giugno ore 11.00 - 19.00 (con pausa pranzo) _ La Scighera
Laboratorio intensivo sui canti corsi
A cura di Muriel Chiaramonti (laboratorio a contributo libero)

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news

VENTI centimetri per VENTI centimetri per CINQUE euro: prendi la tua tavoletta in legno, decorala come vuoi e partecipa ad un'opera collettiva per costruire il nuovo bancone della Scighera.
Il tuo segno rimarrà in eterno nella Scighera (e aiuterai la Scighera a diventare eterna).
Ogni piastrella sarà una rappresentazione visiva e visibile della tua partecipazione al progetto Scighera. I 5,00€ che chiediamo per ogni piastrella servono a coprire i costi dell'operazione.
Puoi decorarla con il messaggio che vuoi e con la tecnica che vuoi: solo evita di usare rappresentazioni o testi offensivi oppure simboli partitici.

leggi l'intero articolo | Leggi tutte le news

Alla scoperta di Laurana

Inizio: 
Giovedì, 28 Aprile, 2011 - 21:30 - 23:30
laurana.jpg

per raccontare la vita non occorre essere saggi


Gabriele Dadati, Marco Bosonetto e Massimo Cassani presentano al pubblico l'editore Laurana, nato meno di un anno fa ma già molto attivo nel panorama italiano; insieme a loro scopriremo anche due grandi romanzi: Nel grande show della democrazia e Un po’ più lontano. Una serata all’insegna della lettura e della scrittura, per conoscere insieme ai suoi protagonisti una nuova realtà editoriale. Modera Matteo Di Giulio.

INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI