ATTENZIONE: A CAUSA DEL FORTE RISCHIO MALTEMPO L'EVENTO SI SVOLGERA' PRESSO LA SCIGHERA
Naga, La Scighera e Zonarisk invitano all’ultimo appuntamento della rassegna “Parole di frontiera” dedicato all’IDENTITA’.
Un presidio musicale da non perdere!
Amir, conosciuto anche come Meticcio o Peso Piuma, inizia la sua attività nel 1992 come breaker, il suo maestro è Crash Kid. Entra nella The Riot Vandals e con il nome di Cina, partecipa alla realizzazione del mixtape di Piotta e Dj Squarta La Banda Der Trucido, del 1997. Fonda in seguito i Rome Zoo e con il rapper Gufo Supremo il gruppo 2 Buoni Motivi, con cui nel 2000 incide il brano Non Scordarlo/a. Nel 2001, dopo aver partecipato al progetto Med In Rap i 2 Buoni Motivi realizzano un EP Meglio Tardi Che Mai e unendosi con Sparo formano il gruppo Triodiddio. Nel 2004 esce la compilation Sonumgems Vol. 1 Storyboard, e Amir si distingue con il brano Abbiamo Il Piano. Nel 2006 Amir decide di lanciarsi nella carriera da solista, con la Prestigio Records firma l'album Uomo di Prestigio, anticipato dal singolo "Shimi" con la partecipazione di Nefer.
Zanko, 28 anni, nato e cresciuto a Milano da due genitori siriani, ha un’attrazione irrefrenabile per la musica in generale, e per l’Hip Hop in particolare, da quando era bambino. Musicista per passione da ben 10 anni, Zanko ha il merito di aver introdotto nel panorama musicale italiano il primo Rap poliglotta, rappando in italiano e rimando in arabo, francese ed inglese. Ha costellato la sua musica di note multiculturali e descritto nei suoi testi fragmenti di identità plurime, meritandosi così l’attenzione delle reti televisive italiane ed estere e guadagnandosi una discreta visibilità che lo ha portato ad esibirsi addirittura alla Commissione Europea di Bruxelles.