Circolino burattini in carne ed ossa
di e con Selena Bortolotto
Selena si diploma alla Scuola Nazionale di Circo FLIC di Torino, specializzandosi in trapezio fisso. Frequenta al Teatro del Buratto un laboratorio con Duda Paiva per la ricerca e la fusione tra la marionetta e il marionettista. Nel 2012 crea il suo primo spettacolo "ROSSITA AL CIRCO”, creazione eclettica che spazia dall'acrobatica alla giocoleria con un pizzico di teatro di figura, ambito in cui sposterà la sua completa attenzione nel 2015.
Si ispira a coloro che per lei sono i grandi maestri del teatro di figura gestuale: Ugo e Ines Suarez della compagnia Santa Rodillia. Nasce così "CIRCOLINO", spettacolo visual dove l'artista mette in scena piccole grandi storie. Un linguaggio comico e poetico senza parole, che lascia spazio alle possibilità espressive di parti differenti del corpo: piedi, ginocchia e mani prendono vita e diventano inaspettati burattini in carne ed ossa.
video promo
---
Lo spazio sarà aperto dalle 16.00 per merende, giochi, chiacchiere.
Il bar osteria sarà aperto fino a sera, se pensate di fermarvi a cena vi chiediamo di scriverci a scigherina@scighera.org dicendoci in quanti sarete, la prenotazione aiuta l'organizzazione!
---