Finalmente stampata la mini-mostra sulla Salute pubblica Bene comune, ora pronta per essere diffusa.
Smarketing° è felice di presentare a La Scighera il frutto del crowdfunding che avevamo promosso proprio qui a fine gennaio: il kit della mini-mostra ART32 – Salute pubblica Bene comune.
Lo faremo brindando assieme martedì 4 aprile dalle 18.30 alle 20.30 in Osteria.
Chi ha donato può venirlo a ritirare in questa occasione.
Chi non ha fatto in tempo a partecipare al crowdfunding e ne vuole una copia può ancora averla, donando alle stesse condizioni utilizzate su produzionidalbasso.com (speriamo non per tenerla su uno scaffale ma per farla girare il più possibile).
La mostra ART32 in grande formato è stata esposta in Scighera per 2 mesi.
Ora sarà sostituita dalla mini-mostra.
Alcune copie saranno consegnate a La Scighera che potrà diventare un punto di prestito a Milano per chi vorrà portarla a Scuola per parlare di Salute pubblica come Bene comune alle nuove generazioni: insegnanti ma anche genitori e ragazze e ragazzi in prima persona.
Così chiunque potrà diffonderla come stimolo didattico e formativo nelle scuole ma anche in biblioteche, ambulatori, circoli culturali e centri di aggregazione giovanili.
Car* meraviglios* finanziatrici-ori:
Avete reso possibile l’impresa di moltiplicare per 500 la mostra.
La vostra copia premio, assieme a tutte le altre, è ora pronta fresca di stampa.
Se la volete venire a prendere a La Scighera martedì 4 aprile dalle 18.30 alle 20.30 la riceverete che ancora profuma di inchiostro.
Ne approfitteremo per berci una cosa insieme e brindare al successo del nostro crowdfunding.
Car* meraviglios* futurie espositrici-ori
Circoli, scuole, centri sociali, ambulatori, biblioteche, negozi… anche voi finalmente potrete esporre la mostra che parla dei nostri corpi e del diritto alla salute, che poi è il diritto a una sanità sana.
Forse sapete già che la mostra “grande” era stata progettata per l’affissione urbana per strada: al chiuso richiederebbe 30 o 40 metri lineari di spazio espositivo sgombro, neutro e illuminato; beato chi li ha, ma per gli altri serviva una mostra pocket size.
Eccola, grazie ai generosi finanziatori che hanno partecipato al crowdfunding ora c’è.
In uno spazio coperto come probabilmente è il vostro, dove si guarda da vicino, la misura giusta è questa. Funziona anche in spazi più intimi, che spesso sono anche più frequentati.
Quando esporrete la mostra, su www.ART32.it troverete anche semilavorati grafici e testuali per promuoverla con volantini, locandine e post sui social.
Riassunto delle precedenti puntate
Chi ci conosce sa già tutto sulla mostra ART32 dedicata all’art.32 della costituzione.
Chi non lo sa può vedere qui il come ed il perché di questa mostra collettiva di 40 graphic designer (alcune firme famose e alcuni giovani talenti) dedicata all’articolo 32 della Costituzione ideata e realizzata da smarketing°, assieme a Medicina Democratica, col supporto di Altreconomia e AIAP e altri soggetti.
Fra dicembre 2022 e febbraio 2023 abbiamo attivato un crowdfunding su produzionidalbasso.com, grazie al Bando Impatto + di Banca Etica ed Etica Sgr che hanno completato l'opera co-finanziando il 25% del budget.
********************
Vi ricordiamo di seguire l’”assessorato ombra” Curiamo La Lombardia promosso da Medicina Democratica e altri soggetti in difesa della Sanità pubblica.
Sabato 1 aprile 2023 è prevista una importante mobilitazione a Milano (Piazza Duomo h.15-18) in difesa del nostro Servizio Sanitario Nazionale a cui invitiamo tutti a partecipare!
____