Energia pura + poesia + vitalità = Ciac Boum
Musica e danze del Poitou per farci scatenare sotto le lucine!
Questo trio, composto da tre "roader" del ballo tradizionale e non solo, propone un ballo energico e inventivo, prendendo in prestito dal patrimonio tradizionale del Poitou di cui è diventato ambasciatore riconosciuto con cover di brani tradizionali e originali composizioni.
Nel 2004, l'incontro di Julien Padovani con Christian Pacher ha dato vita ad un duo che mescola musica e canto tradizionali e improvvisati. Nel 2011, con Robert Thebaut, il duo diventa trio e propone una formula ball: Ciac Boum. Da allora si è esibito su numerosi palchi sia in Francia che in Europa (Italia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi, Estonia, ecc.) e sono stati pubblicati cinque album di musica dance. visto la luce (Douglas Company Volume 1.2 e 3, Le Grand Barbichon prod, Vol4, vol5 e il nuovo album 2020). All'inizio del 2020 Robert Thébaut ha deciso di lasciare la formazione. È Alban Pacher a sostituirlo al violino.
Christian Pacher, con 30 anni di esperienza, è un cantante, violinista, fisarmonicista e paroliere, nonché un profondo conoscitore della stimolante e unica cultura Poitevine.
Julien Padovani, pianista fantasioso, anche arrangiatore, ama mescolare generi ed esperienze artistiche, privilegiando sempre l'improvvisazione.
Alban Pacher violinista e cantante-chitarrista esperto nell'improvvisazione tinta di varie culture orali
Ciac Boum ha una solida reputazione tra i ballerini in Francia e in Europa, poiché la sua musica unica trasuda gioia, energia e celebrazione. Tutti e tre eseguono rondes, “avant-deux”, i “pas d'ete”, i valzer, le maraîchine e ancora bal limousine come se la loro vita dipendesse da questo! E sempre nel rispetto dello spirito della danza, che portano a portata di mano. Se a volte un vento di freschezza e di gioiosa libertà soffia sul pavimento, è perché le antiche melodie emanano il loro profumo di eterna giovinezza.
ATTENZIONE!
per partecipare è necessaria la prenotazione e il pagamento anticipato
per permettere una migliore fruibilità dello spazio durante il ballo questo evento è a numero chiuso, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti non sarà più possibile iscriversi.
Il biglietto non verrà rimborsato ma sarà cedibile in autonomia
a questo link troverai la modalità di prenotazione e pagamento https://www.eventbrite.it/e/1117885077359
prenota qui SOLO PER LA CENA https://forms.gle/P8M5dnJAyY1bGrz88