Circolo Arci la Scighera in collaborazione con Lulamiao organizza
la Milonga San Pugliese del Martedì
Milonga tradizionale con lezione di Milonga open level in preserata
MARTEDI 6 Maggio 2025
ore 20.00-21.15 Lezione di Milonga con il Maestro Osvaldo Roldan
Dalle 21.15
Musica tradizionale in tandas y cortinas
selezionata da Carlo Feller
Contributo di partecipazione:
Lezione a persona: 15 euro
Ingresso Milonga: 10 euro
Lezione + Milonga: 20
info 366.3824059 (whatsapp)
Apertura Bar e Osteria a disposizione dalle 19.00
Tessera ARCI necessaria, è possibile ritirarla all’ingresso facendo la pre-iscrizione online dal sito o tramite app "ARCI" indicando SCIGHERA come circolo in cui ritirerai la tessera cartacea.
Grande parcheggio libero davanti alla Stazione Bovisa a 2 passi.
Prossimi appuntamenti di Milonga + Lezione:
27 maggio
Maestro Osvaldo Roldan:
Nasce a Rosario, Argentina ed è residente a Milano. Esponente di spicco del tango argentino milonghero contemporaneo, maestro raffinato e artista filologo, sin dal suo arrivo in Italia nel 1991 e senza interrompere legame natale con l’Argentina si è fatto portavoce in Europa del tango danzato.
Nel 1984 comincia a Rosario i suoi studi di tango e folklore con Anibal Pannunzio e poi perfeziona i suoi studi di folklore con Eduardo Italiano e Cristina Silvera. In questi anni è già ballerino in diverse trasmissioni televisive Argentine e in diverse compagnie di folklore e di tango.
Nel 1989, con Eugenia Calligaro, rappresenta la città di Rosario nella “Primer Bienal de Arte Joven“, Buenos Aires. Si trasferisce a Buenos Aires. dove continua i suoi studi di tango con vari insegnanti: Gustavo Naveira, Mayoral y Elsa Maria, Antonio Todaro, Pocho Pizarro, con i quali perfeziona lo studio di diversi stili di tango (canyengue, de salòn, milonga, ecc.).
Nel 1991 si trasferisce in Italia invitato da Victoria Colosio, dove inizia la sua attività di insegnamento in diverse città italiane ed europee.
Nella sua carriera ha collaborato, tra gli altri, con Quejas de Bandoneon, Quintetto Aedon tango, Hyperion Ensemble, Quintetto Estravagario, Orchestra Minimal Flor de Alma. Frequenti le partecipazioni a festival nazionali ed internazionali; viene inoltre invitato a tenere corsi seminari a Stoccolma, Istanbul, Zurigo, Trieste, Vicenza, Bergamo, Brescia, Parma, Piacenza, Genova, Roma, Viterbo, Napoli, Bari, Palermo, Messina, Catania e Milano dove attualmente vive.