In altro gli uncini! Stropicciatevi l'occhio senza benda!
Saltellate sulla vostra gamba di legno e venite a questo aperitivo dei pirati. Potrete assaggiare con un'offerta libera il Punch Planteur, bevanda per cuori avventurosi a base di rum e succhi di frutta esotica, ma soprattutto potrete incontrare il pirata Barbanera.
Sarà lì, in barba (nera) e ossa (incoricate) a rispondere alle petulanti domande di uno scribacchino curioso, uomo di terra, che vuole sapere se è proprio vero che i pirati erano così anarchici come raccontano le storie.
Lo scribacchino messo a disposizione da Megliolibri si è documentato sull'ultimo libro di Elèuthera, (Gabriel Kuhn, La vita all'ombra del jolly roger. I pirati dell'epoca d'oro tra leggenda e realtà, 16,00 €), che per l'occasione sarà disponibile con lo sconto del 10%.
Venite, liberi uomini e libere donne, a formare per una sera l'equipaggio di una nave pirata che solcherà i mari della Bovisa: attraverso la Scighera si possono scorgere orizzonti liberi....
È gradita la benda nera ma, per chi l'avesse sostituita con un moderno occhio di vetro, verrà momentaneamente fornita dall'organizzazione.