Giù il Cappello è un progetto musicale che intende proporre un originale repertorio composto da brani di propria composizione e tradizionali riarrangiati in chiave moderna. Il linguaggio sonoro è ricco e variegato, a partire dagli strumenti suonati che sono di stampo classico, moderno ed etnico, passando per la decina di lingue e dialetti usati nei testi, fino ad arrivare ai generi toccati: rock, folk, funky, jazz, blues, pop. Questo quadro, frutto di una contaminazione globale, fa rientrare la band nel vasto panorama della World Music. Dal vivo Giù il Cappello propone uno spettacolo caldo e dinamico mirato al coinvolgimento del pubblico, soprattutto attraverso la danza libera da schemi. Atmosfere mediterranee e motivi rockeggianti si fondono a canzoni d'autore con testi fantasiosi e d'attualità.
I MUSICISTI DEL GRUPPO Roberto Acciuffi, Carlo Cremonesi, Lorenzo Fossati, Stefano Galimberti, Luca Grandi, Tommaso Tronci.
I NOSTRI STRUMENTI Voce, basso elettrico, batteria, chitarre acustiche ed elettriche, chitarra battente, chitarra classica, fisarmonica, flauto traverso, violino, bouzouki, tamburello salentino, tammorra, armonica a bocca, kazoo.
---