In Scighera una straordinaria serata rock’n’roll con gli Hound dog rockers, gruppo milanese dalle influenze rockabilly, country e blues. Vi aspettiamo più carichi che mai nel cuore del quartiere milanese Bovisa per farvi ballare o semplicemente riascoltare le colonne sonore dei favolosi anni ’50: l’ideale per chi non ha paura di ballare e scatenarsi fino a esaurimento energia!
Gli Hound Dog Rockers nascono nel 2009 dall’incontro di cinque amici amanti del Rock’n’Roll.
La band è composta da Mr. Steve Lucignolo (voce e armonica), Miss Reddy Freddy Federica (pianoforte), Mr. Alex Wilde (chitarra), Mr. Rudy Guerrero (contrabbasso), Mr. Chris Crash (batteria).
Il loro show è caratterizzato da suoni e ritmi dei favolosi anni ’50. Un viaggio nel tempo che vi farà rivivere le atmosfere delle più scatenate feste dell’epoca. Qualche giro di rock’a’billy, quattro salti di rock’n’roll, un pensiero blues e qualche accenno di country.
Un mix esplosivo che vi travolgerà.
I grandi classici del Rock’n’roll (Elvis Presley, Chuck Berry, Buddy Holly, Jerry Lee Lewis, Little Richard e tanti altri…) per far ballare anche i più timidi.
Per gli appassionati del genere, non mancano brani più ricercati della tradizione rockabilly e roots ed infine, per chi ha voglia di ascoltare qualcosa di nuovo, ci sono anche i brani originali composti dagli stessi Hound Dog Rockers.
Gli Hound Dog Rockers hanno all’attivo numerosi show nei principali locali del mondo rockabilly; vantano inoltre diverse partecipazioni e collaborazioni ad eventi, fiere, programmi radio, televisivi e raduni biker in Italia e all’estero.
Mr. Steve Lucignolo. La voce e l’anima degli Hound Dog Rockers. Il front man della band che vi trascinerà nello spirito della festa anni Cinquanta con una voce calda e un’armonica bollente.
Miss Reddy Freddy Federica. Le dita che elegantemente danzano sul pianoforte nascondono il vero cuore pulsante della band. Il fascino della diva e l’energia di un vero rocker.
Mr. Alex Wilde. La chitarra indiavolata della band, che un riff dopo l’altro farà uscire fumo dalle vostre orecchie.
Mr. Rudy Guerrero. Un funambolico rapporto con il suo walking bass, serio, impassibile, marmoreo, sarà l'ancora delle vostre evoluzioni in pista.
Mr. Chris Crash. Energia allo stato puro che si trasforma in ritmo irrefrenabile quando si trova davanti cassa e rullante. Nessuno può resistere. Il ritmo della sua batteria ti entra dentro e non puoi fare altro che ballare fino a bruciare le suole!!!
Let's go Rockers... One...two.... One two Three four Rock!!!!
----
Rocketeer dj:
Il nome d’arte prende spunto da un famoso fumetto anni 30.Personaggio eclettico appassionato della cultura, musica e design che va dagli anni 40 alla fine degli anni 50.Fin da piccolo, ispirato dai genitori provetti ballerini di rock’ n‘ roll e legati fortemente alla cultura degli anni 50, muove i suoi primi passi in consolle nei primi anni 80, avendo però un campo molto ristretto dove poter esprimersi con la propria musica. Alla fine degli anni 90 apre un locale sul Naviglio Grande a Milano chiamato “AMERICAN DREAM” dove inizia a far esibire band legate alla musica anni 50. Animatore di diverse serate milanesi, ospite tra i più famosi festival di rock’ n’ roll tra cui Summer Jamboree, Vitage roots Festival, Rock around the blues ecc... propone il suo record hop rigorosamente in vinile attraversando vari generi del favoloso decennio degli anni 50.
gradite le prenotazioni al seguente link
https://forms.gle/63xEGPPPJrsitsmJ9
____