Tra le tante mostre blockbuster che ci sono a Milano, spicca “Vesperbild. Alle origini delle Pietà di Michelangelo”: una mostra di studi che ha chiesto anni di lavoro, un racconto inedito sullo sviluppo del tema iconografico della “Pietà”, dai primi esempi tedeschi del Trecento fino alla statua mirabile scolpita da Michelangelo, genio assoluto, che diventò una tra le opere rappresentative del Rinascimento italiano.
Ne abbiamo già parlato in Scighera con i curatori Antonio Mazzotta e Agostino Allegri qualche settimana fa, e sarà ancora Antonio a condurre i soci nella visita a questa mostra.
L’ingresso alla mostra è gratuito, ma a ogni visitatore saranno richiesti 5,00€ come contributo. Necessaria tessera arci. Bisogna prenotarsi entro venerdì 30 novembre alle 18.00 viaggineiparaggi@scighera.org, posti limitati (max 20 persone).
Appuntamento alle ore 10.25 all'ingresso della mostra, nel Castello Sforzesco di Milano.