Torna L'Orage sul palco di Scighera, un "temporale" di suoni e canti, per una serata a cavallo tra musica tradizionale e rock, con l'influenza dei grandi cantautori italiani ed europei.
E allora "non risparmiare energia!" vieni a cantare e saltare sotto il palco.
Alberto Visconti, Rémy e Vincent Boniface sono il trio che costituisce la base e il motore artistico del celebre gruppo valdostano L'Orage.
Con questa formazione i tre musicisti hanno calcato i principali palcoscenici della penisola (Concertone del primo maggio, Arena di Verona, Sferisterio di Macerata, Carroponte e tanti altri) e registrato 5 album di canzoni originali più un EP dedicato ai canti Partigiani.
Vincitori assoluti di Musicultura nel 2012 sono stati consacrati, nel 2013, dalla collaborazione con Francesco De Gregori, collaborazione poi rinnovata nel 2015. Tra le altre collaborazioni importanti si ricordano quella con Enrico Erriquez Greppi, cantante della Bandabardò che è stato produttore e ospite del loro quarto album "Macchina del Tempo" (Sony Music, 2015) e quella con l'attrice Jasmine Trinca.
Di loro Carmen Consoli ha detto: "Ascoltateli, sono grandi!".
Tutti attivi in altri gruppi o progetti musicali i tre musicisti propongono, in trio, uno spettacolo variegato che spazia dai brani originali de L'Orage a una selezione inaspettata e sorprendente di riprese e rivisitazioni del repertorio dei grandi cantautori del passato da Brassens a De Gregori, dai Beatles a De Andrè da Lucio Dalla a Leonard Cohen senza dimenticare il repertorio tradizionale alpino che costituisce da sempre il territorio naturale della famiglia Boniface (Trouveur Valdotèn).
Alberto Visconti - voce, chitarra
Rémy Boniface - violino, organetto diatonico, ghironda, voce
Vincent Boniface - sax soprano, clarinetto, cornamuse, flauti dritti, organetto diatonico, voce