Bello l'amore, vero? Stupendo.
Trascorrere le giornate a guardare il telefono per vedere se lui mi scrive, e intanto è online e non mi caga di striscio.
Ricevere dei papiri pieni di rimprovero da parte di lei, l'unica donna che io abbia mai amato, e sentirmi paralizzato dal senso di colpa e dalla voglia di scappare.
Coronare il grande amore con un costosissimo matrimonio, per poi iniziare il declino già durante la luna dii miele, per improvvisa divergenza di vedute su...tutto.
Fare i salti mortali per avere un figlio, e poi rendersi conto che in due anni dalla sua nascita si è fatto l'amore due o tre volte, di fretta.
Ma la bellezza dell'amore non si esaurisce qui.
Dove la mettiamo la grande capacità creativa femminile, che quando incontra un uomo pensa: "Mi piaci come sei, ma ti voglio cambiare"?
E la straordinaria abilità ottimizzatrice degli uomini? Quando pensano: "Va be', dai, la accompagno al mercato, almeno così stasera mi lascia in pace per la partita".
Ma c'è tanto, tanto altro, per cui valga la pena innamorarsi.
Naturalmente in amore non ci sono solo gli aspetti idilliaci, come i suddetti. C'è anche qualche problema, a volte serio. Per esempio, innamorarsi a tal punto da perdere la testa, sentirsi diversi, smettere di andare a prostitute, non uscire più ogni sera con uno diverso, non avere più molta voglia di ubriacarsi, diventare gelosi, provare desiderio e mancanza, e, peggio di tutto, soffrire.
Insomma, l'amore è un po' un sogno e un po' una rogna. Ma, alla fine dello spettacolo, saremo tutti più saggi? Sapremo cosa fare per renderlo perfetto?
Di e con Zaira Di Mauro
Regia: Rocco Di Gioia
prenotazioni a prenotazioni.scighera@gmail.com
_________________________________________________________________________________________
Tom Robbins definisce la domenica "Una giornata orlata di noia che nessuno svago riusciva a sciogliere": questo perchè non conosce la Scighera! Teatro per tutte le età, pellicole storiche con accompagnamento musicale dal vivo, laboratori di autoproduzione, tante proposte per cominciare bene la settimana, grazie alle Domeniche in Scighera!
Accanto a proposte indirizzate a un pubblico adulto ci saranno spettacoli dedicati ai bimbi e alle bimbe, oltre che ai loro genitori e a chiunque sia affascinato dal teatro di figura, dalle fiabe, dalla magia del palco...
Vi aspettiamo!