Appare sotto le lucine come in un sogno, non ci stupiremmo se arrivasse su un bianco destriero, e come nelle fiabe tutto diventa magia. Sì, è proprio lui, Rémi Geffroy con il suo organetto, che ci farà ballare sognando.
Organettista e compositore, Rémi Geffroy è un musicista curioso e poliedrico. Ricco di varie influenze, crea un proprio stile unendo musica tradizionale, classica e jazz.
Ispirazione e poesia abitano ogni suo pezzo. Attraverso il suo modo di suonare molto personale, la cui tecnica inarrestabile è al servizio di un'incredibile sensibilità di grande maturità, ci trasporta verso una riscoperta dell'organetto diatonico a cui apporta un nuovo respiro.
Le sue composizioni ci trascinano in una corrente permanente tra energia e tenerezza.
Nato nel 1987 a Tolosa, è stato immerso per tutta la sua infanzia nel mondo della musica tradizionale. Con un nonno che suonava l'armonica e una nonna che guidava un gruppo folk nell'Aveyron, si è immerso in melodie popolari prima di iniziare a suonare l'organetto diatonico al Conservatorio di Cahors all'età di 10 anni. Qualche anno dopo, ha iniziato a suonare il basso, entrando a far parte di varie cover band jazz, varietà e pop-rock.
Dopo la laurea in musicologia, ha iniziato a comporre con l'organetto e ha pubblicato il suo primo album Entre-deux (2012). Ha gradualmente continuato nella sua ricerca di un mix di generi pubblicando un EP Parenthèse (2014) in cui suona la maggior parte degli strumenti. Due anni dopo, compose il suo secondo album, Du jour au lendemain, e si unì alla rock band celtica The Booze Brothers. Il team ha pubblicato l'album The Lemming Experience (2019), lo stesso anno dell'album con il loro trio Dose de bal. A questo è seguito un anno di reclusione sinonimo di creazione, Odysseus, il nuovo album dai colori misti, nasce nel 2021 dopo più di un anno di lavoro con altri sei musicisti di varia estrazione.
Alla fine del concerto ci sarà Dj Carlo Scarpellino che continuerà a farci ballare fino alle 2!
Non prendiamo prenotazioni per il concerto e ti consigliamo di arrivare per tempo
Se vuoi cenare invece è consigliata la prenotazione a questo link https://forms.gle/x4MPHdcycktLfQ4U6